- Brand Identity -

Bertodo Piero - vini e buoni pensieri

Ho disegnato l’identità di un produttore e rivenditori di vini del Piemonte.

Il risultato che è venuto fuori è stato un logo illustrato.

Dopo uno studio con un po’ di varianti e soluzioni di marchi logo tipo e diverse ipotesi presentate, ho pensato che il soggetto si prestava molto bene con la fisionomia del suo volto: Barba folta e pelata lucida. Da illustratore oltre che grafico, ho pensato così di dargli un’identità riprendendo esattamente i tratti caratteristici del suo volto.

Lo studio

Qui una serie di ipotesi presentate in linea con i canoni classici di un marchio logo-tipo.

La scelta

Dopo aver presentato le 6 bozze si è pensato di virare in qualcosa di più originale e irriverente. Adottare la strada di un logo illustrato ripreso esattamente da tratti caratteristici del volto del titolare.


Dottor B

Nello stesso Brand, ho racchiuso un secondo profilo che il titolare mi ha raccontato. Oltre ai vini, lui vende anche distillati e ha voluto separare le due cose creando un marchio secondario che racchiudesse questa attività. Ho realizzato così un secondo marchio e il logo-tipo dello stesso l’ho racchiuso nel suo logo illustrato. Puoi notarlo sul petto in mezzo alle bretelle. Qui di fianco invece il marchio per esteso.

Indietro
Indietro

Companatico - Fresh Bistrò - Brand Identity

Avanti
Avanti

Krav Maga Experience - Brand identity