Termini e condizioni.

Le presenti Condizioni generali disciplinano le condizioni di uso e vendita dei beni e servizi offerti da Luigi Leuce attraverso il sito web www.luigileuce.it.

Proprietà intellettuale e industriale

E’ espressamente vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi del marchio “Luigi Leuce” o di qualsiasi segno identificativo simile che possa generare confusione sulla relativa origine o titolarità, senza la preventiva autorizzazione scritta di Luigi Leuce.

Il sito web “www.luigileuce.it” è un dominio registrato da Luigi Leuce che ne detiene tutti i diritti sui contenuti, il design e il codice sorgente del Sito web, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, fotografie, immagini, testi, loghi, disegni, marchi, denominazioni commerciali e dati presenti nel Sito web. Il contenuto del Sito web è inoltre considerato software informatico e, di conseguenza, ad esso si applica anche la normativa italiana e comunitaria europea vigente in materia di diritto d’autore.

Il cliente deve verificare attentamente le presenti informazioni prima di acquistare ogni Prodotto o Servizio.

Promozioni sul sito web e social network

Luigi Leuce si riserva il diritto di realizzare promozioni, a cui può partecipare l’utente che è collegato alla sua fanpage. Il regolamento di tali promozioni, se fatte attraverso la piattaforma del corrispondente Social Network, sarà pubblicato sulla fanpage, conformemente alla legislazione vigente. Il relativo trattamento sarà sempre conforme alla normativa vigente in tema di privacy.

Comunicazioni col cliente

Tutte le comunicazioni inviate da Luigi Leuce al cliente relative alle presenti Condizioni di uso e vendita o all’acquisto di Prodotti e Servizi attraverso il Sito web avverranno per iscritto attraverso l’indirizzo email: luigi.leuce@gmail.com.

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

Modifica delle condizioni di uso e vendita

Luigi Leuce si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del sito web, come pure le presenti Condizioni di uso e vendita. Gli utenti avranno sempre a disposizione la versione aggiornata delle presenti Condizioni di uso e vendita, a cui potranno liberamente accedere in ogni momento.

Informazioni sui prodotti e servizi

Le descrizioni, le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche e i video relativi ai Prodotti e Servizi, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al cliente. Le foto dei prodotti non fanno parte del campo contrattuale. Il Cliente riconosce che la fotografia che rappresenta il prodotto che appare sul sito web ha solo un valore indicativo. Delle alterazioni possono in effetti apparire a causa del trattamento della foto stessa. 

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a Luigi Leuce, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, Luigi Leuce contatterà il cliente per posta elettronica per comunicare l’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine e per procedere con il rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente (totale o parziale a seconda del caso si tratti di annullamento totale o parziale) e, altresì, per risolvere il problema creatosi.

Pagamento dei prodotti

Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul sito web è indicato in euro. Il prezzo del prodotto non comprende le spese di spedizione, che verranno indicate a parte prima di concludere l’acquisto.

I prezzi dei Prodotti offerti tramite il Sito Web includono le imposte, ma non comprendono le spese di spedizione.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento, in sicurezza, mediante il sistema PayPal.

Gli sconti applicati ai prodotti offerti sul Sito web vengono calcolati in base al prezzo originale di vendita al pubblico, escludendo le spese di spedizione.

Imballaggio per la spedizione

Tutte le stampe saranno imballate in scatole di cartone riciclato avana con bordi sporgenti e ulteriore rivestimento in pluriball che forniscono una protezione anti-shock. Consegnata piatta per evitare che le stampe si rovinino.

Costi di spedizione

Il Cliente potrà verificare il prezzo finale delle spese di spedizione prima di iniziare il pagamento. Se il Cliente ha diritto a uno sconto sulla spedizione il sistema avviserà il Cliente prima della conferma d’acquisto.

Le spese di spedizione possono variare in base all’indirizzo di consegna, nazionale o internazionale.

La spedizione Nazionale (Italia) tramite Corriere ammonta a un minimo di Euro 8,50 e resta gratutita sempre su tutto il territorio italiano.
La spedizione estero tramite Corriere ammonta a un minimo di Euro 15,00.

Condizioni e tempi di consegna

Al momento della spedizione dell’ordine, sarà inviata all’indirizzo email fornito dal cliente, la conferma della partenza dei prodotti dal magazzino. 

La consegna della merce al cliente finale in Italia è stimata in 5/7 giorni lavorativi.
La consegna della merce al cliente finale in Europa e nel Resto del Mondo (ove possibile) è stimata in 10-15 giorni lavorativi. Sui prodotti acquistati tramite bonifico bancario, la consegna potrebbe richiedere più giorni, in quanto il prodotto può essere spedito solo dopo la ricezione effettiva del pagamento, che è soggetta ai tempi richiesti degli istituti di credito per effettuare la transazione.

Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso.

Luigi Leuce non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.

Qualora un ordine includa più Prodotti, Luigi Leuce potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del precedente paragrafo (i).

Al momento della consegna o del ritiro presso un Punto di ritiro dell’ordine, il Cliente dovrà esibire il proprio documento d’identità e firmare la bolla di consegna nel formato proposto ed annotare le osservazioni e problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti difetti o manipolazione dei Prodotti o dell’imballaggio. Nel caso in cui la bolla sia consegnata in formato cartaceo, il Cliente dovrà richiedere una copia della bolla di consegna al trasportatore.

Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Luigi Leuce, il prima possibile e, se possibile in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna.

La restituzione dei Prodotti o il recesso dal Servizio non comporta alcuna penalità per il Cliente. Fermo restando quanto sopra, il Cliente dovrà farsi carico le spese di restituzione dei Prodotti.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005 e ss. mm. e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, qualora abbia acquistato: (i) Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati. Pertanto, per ragioni di tutela della salute e di controllo della qualità, tali prodotti sono esclusi dal diritto di recesso e non potranno quindi essere restituiti.

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti. Le procedure di rimborso saranno attivate dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto. Si precisa che l’effettivo accredito del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalle tempistiche dell’istituto di credito o dell’ente emittente.