diLUNAinLUNA - Etichetta prosecco

 

Idea, naming, e disegno per etichetta prosecco. Ho realizzato questa etichetta dalla scelta del nome e del font alla realizzazione del segno grafico che la rappresentasse. L’esigenza primaria del cliente è stata quella di voler creare un’etichetta di sua proprietà di un prosecco dal gusto elegante e l’obiettivo era quello di dargli un’identità notturna, da sera appunto per far evincere la particolarità della qualità del prosecco in questione: gustarlo per aperitivi serali e in mood alto locato, elegante e raffinato.

Atmosfera notturna, eleganza, raffinatezza. La palette l’ho orientata sin da subito sulla contrapposizione bianco/nero. Nessun altro colore.

Dopo aver definito la palette, con il cliente abbiamo dato vita al nome che si voleva dare. Dopo una serie di ricerche, la scelta è ricaduta su un elemento notturno ma che allo stesso tempo dona lucentezza all’atmosfera: “diLUNAinLUNA”.

La scelta e il disegno del font: qualcosa di molto fine, elegante e raffinato.

Qui varianti nero su bianco e bianco su nero.

Ho pensato poi di disegnare tutti i “quarti di luna”. Mi sembrava la via più diretta e concisa per rendere al meglio il naming predisposto. Per alleggerire il bianco si è deciso con il cliente di ottenere un argento sul fondo nero.

Indietro
Indietro

Superga Lab

Avanti
Avanti

Slurp Design